Tra torri e tigelle nel Frignano – La seconda puntata della “Calda estate del Professor Mazzanti” si è svolta il 13 giugno 2009 a Pavullo nel Frignano(MO) dove ho presentato il libro Quota 2000 presso la sala consiglio della Comunità Montana del Frignano, nell’ambito della 16a Fiera dell'Economia della Montagna. La sala consiglio è ampia e ben attrezzata. Peccato solo che le bancarelle della Fiera dell'Economia della Montagna fossero molto lontane. E che quindi - ovviamente - i visitatori della Fiera abbiano in gran parte preferito starsene all’aperto e gustare le prelibatezze culinarie del Frignano tra una bancarella e l’altra, piuttosto che chiudersi nella sala a sentire il sottoscritto…
Qualcuno comunque è venuto lo stesso e lo ringrazio. Chissà, forse anche il fantasma di Raimondo Montecuccoli, dall'alta torre del castello avìto posto a soli 2 km di distanza, ha sentito qualcosa della presentazione, magari solo nella forma di un ronzio indistinto all’orecchio quando ho accennato alle sue imprese belliche mostrando una foto del castello…
Comunque la serata si è chiusa in gloria grazie a Enrico Malmusi e alla sua ragazza, Rossella, fedelissimi sostenitori di Quota 2000, che non si sono voluti perdere nemmeno questa presentazione, e con i quali ho trascorso - insieme alla mia famiglia - una piacevolissima serata al ristorante Belvedere di Gaiato, presso Pavullo (tigelle, anzi, crescentine, da non perdere!).
Giovanni Mazzanti
Nessun commento:
Posta un commento